Logo Blogo

Si dimette Connie Hedegaard, presidente del vertice climatico di Copenaghen

Pubblicato: 16 dic 2009 da missunderstanding

Commenti dei lettori

connie hedegaardConnie Hedegaard ha dato le dimissioni dalla sua carica di Presidente della Conferenza Internazionale sui cambiamenti climatici in corso a Copenaghen, lasciando le redini del vertice nelle mani del Primo Ministro danese Lars Lokke Rasmussen.

Dopo gli scontri tra i manifestanti fuori dal tavolo dei negoziati e gli scontri interni - “la Hedegaard è stata criticata apertamente dalle delegazioni africane di voler favorire la posizione dei paesi industrializzati” , scrive il Sole24Ore - chi crede alla decisione della Hedgaard di dare le dimissioni per fattori di “natura tecnica”?

Sembra evidente la difficoltà dei Capi di Stato a giungere ad un accordo, tra leader che non si presentano all’ultimo momento, come il premier cinese Web Jiabao e leader che scaldano le folle, come Chavez nel suo discorso, mentre fuori dal Bella Center ambientalisti e no global continuano a manifestare.

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di vhemt

    vhemt

    16 dic 2009 - 18:13 - #1
    0 punti
    Up Down

    e intanto banchettano…

  • Mauriziosat,9

    16 dic 2009 - 19:27 - #2
    -1 punto
    Up Down

    tanto era inutile ……una inutilità in meno …male non fa.