Scambiarsi i regali a Natale è ecologico

scambiarsi regali ecologico

Un gesto ecologico per Natale potrebbe essere quello di scambiarsi i regali. Non i regali verdi, o quelli eco-chic, o bellissimi oggetti creati con materiali di recupero, per scambiatevi i regali intendo scambiatevi le vostre cose, trasformandole in regali.

Chissà quante cose che non usate più e quanti oggetti dimenticati trovereste se andaste a cercare nei cassetti e negli armadi: se non li usate voi, potreste regalarli a qualcuno come dono di Natale, senza comprare nuove cose, né contribuire ai 7,7 milioni di emissioni dovuti ai regali di Natale. Inoltre, chissà aunte volte all'amica sarà piaciuta quella vostra collana o un amico vi abbia chiesto in prestito un libro: regalate a chi vi sta a cuore qualcosa a cui tenete, il regalo avrà ancora più valore.

Regalare qualcosa di vostro è un gesto altruista ed ecologico, in più fa risparmiare tempo e denaro, e mi sembra la scelta più appropriata per il 22 dicembre, quando sia il tempo che denaro sono ormai agli scoggioli. Inoltre, potete invitare amici e parenti a fare lo stesso ed organizzare un sorteggio con i regali di ognuno messi in palio: scambiarsi i regali questo Natale sarà più divertente del solito, e sicuramente più ecologico.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: