Il progetto What’s Missing è dell’artista Maya Lin che con il video che vi propongo su, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti devastanti della deforestazione.
Spiega con le immagini Maya, che ogni 9 minuti perdiamo un area verde come il Central Park di New York o in 4 minuti l’Hyde Park di Londra.
pensierinmusica
16 gen 2010 - 17:35 - #1Basterebbe avere una forte coscienza del problema da parte della popolazione, in modo da orientare l’agenda politica ed economica ad affrontare la questione in modo deciso. Purtroppo a oggi la gran parte delle persone non percepisce questi problemi come prioritari. Come a dire: il limite in realtà siamo noi stessi (non i pochi attivisti, ma tutti gli altri).
Ci sono degli spunti interessanti sull’argomento in questo articolo:
http://sintesi.us/2009/12/una-sfida-possibile/
Mi piacerebbe se lo commentaste con i vostri pareri :)
morandi
16 gen 2010 - 19:35 - #2Extremely beautifully!
Mauriziosat,9
16 gen 2010 - 20:39 - #3BLABLABLA BLA BLA BLA
.
vallo a spiegare ai poveracci brasiliani ……………e poi vediamo come torni a casa.
hesperius
16 gen 2010 - 21:05 - #4http://www.moltitudineinarrestabile.it/?cat=3
Mauriziosat,9
16 gen 2010 - 22:15 - #5AHAHAHAH
.
HESPERIUS ESPERIUS .
.
ma tu sei tra quelli che quando si parlano di POPOLAZIONE BRASILIANA povera e reietta pensa ancora agli INDIGENI ?
.
BEATA INNOCENZA
.
il Brasile fa circa 200 MILIONI di abitanti ………….200′000′000
.
GLI INDIGENI AMAZZONICI …………SONO???? ………..100 ? 200 MILA ?
.
quando si parla di POVERI CONTADINI BRASILIANI si parla di 50 milioni - 80 milioni di reietti della terra.
.
NON DI POCHI SPARUTI E SUPERTUTELATI INDIGENI AMAZZONICI.