Natura e Architettura in Triennale: incontri aperti sull'integrazione tra edifici e verde

natura architettura

Se invece di avere paura del giardinaggio vi interessate del rapporto tra natura ed ambienti costruiti, questo è un caso di Savethedate che fa per voi: dall'11 febbraio al 18 marzo 2010, tutti i giovedì dalle h.18.00 alle h.20.00 si svolgerà Natura e Architettura, una serie di incontri aperti dedicati al delicato rapporto tra le due.

Nella Saletta Lab, all'interno della mostra Green Life, Legambiente, Promoverde, Nemeton High Green Tech Magazine organizzano una serie di incontri aperti dedicati alla possibile evoluzione in parallelo di Natura e Architettura, alla loro integrazione.

Se da una parte ingegneri e architetti devono imparare a conoscere la natura e le piante per poterle integrare al meglio nelle future costruzioni, dall'altra gli agronomi devono riuscire ad integrarsi al mondo dell'edilizia: tutte le professionalità devono unirsi per poter sfruttare al massimo le potenzialità dell'architettura sostenibile nel limitare le emissioni di CO2.

Chi fosse interessato agli incontri, trova qui il calendario con i dettagli. Vi anticipo soltanto che si parlerà di biopiscine e di giardini verticali e di altri argomenti interessanti anche per chi non è né arch. né ing., ma ha a cuore il futuro delle città.

  • shares
  • Mail