The Soundtracker: registrare la voce della Natura per salvare gli ultimi angoli verdi

pubblicato: martedì 02 febbraio 2010 da missunderstanding in: Natura Parchi & aree protette Persone Foto & video

Gordon Hempton è un ecologista che cerca nei suoni della natura la ragione per proteggere e preservare la bellezza della terra, o cerca il segno della natura nei pochi posti in cui è ancora possibile ascoltarla.

In The Soundtracker, Gordon Hempton spiega questa sua ricerca, cominciata nel 1984, quando nell’area di Washington si contavano 21 luoghi incontaminati in cui era possibile ascoltare distintamente la voce dalla natura, lontano dal traffico e dall’azione dell’uomo. Oggi ne rimangono soltanto tre, ma la questione non è relativa ai suoni quanto ai luoghi, che devono essere protetti, e registrarne le voci è solo un altro modo per dirlo. E voi, quante volte avete ascoltato la voce della natura?

via | newsweek

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 0 commenti
PUBBLICITÀ

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo