Regali ecologici per San Valentino

 san valentino ecoSan Valentino può essere una buona occasione per comunicare il proprio amore sia verso la propria dolce metà che verso la Natura, e allora perché non scegliere di donare un piccolo dono ecologico? Una piantina o una bustina di semi (trovate qui la tenera Love in a bag) sono idee regalo che funzionano sempre e che simboleggiano la necessità di cura, attenzione e rispetto, proprio come una relazione.

Se volete rimanere sul classico, cioccolatini e lingerie per una serata eco sexy, Inhabitat propone una bella serie di idee regalo tradizionali, incluse ricette per torte a forma di cuore e gioielli eco friendly.

Se il lato consumistico di San Valentino non vi piace, nemmeno se ecologico, allora potete donare al vostro amato/a un regalo che non si compra: un po' del vostro prezioso tempo libero, qualcosa di vostro che sapete piacergli molto, un pensiero d'amore scritto su carta riciclata, uscire a fare una passeggiata a contatto con la Natura, fare insieme qualcosa per l'ambiente o donare un farmaco a chi ne ha bisogno, perché un modo per esprimere il proprio amore lo si trova sempre, anche ecologico.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail