The Leaf di Jivo, la nuova custodia biodegradabile per iPhone

custodia iphone biodegradabileTempo di novità per gli amanti dell'iPhone con un occhio alla sostenibilità: al Congresso Internazionale di Telefonia Mobile di Barcellona, tra le iniziative verdi sarà presentata The Leaf di Jivo, la prima custodia per iPhone completamente biodegradabile.

The Leaf di Jivo è una custodia per iPhone in materiale organico riciclabile al 100%, che può essere smaltito ed utilizzato come biogas o biomassa. The Leaf impiega da 1 a 5 anni per essere smaltita, mentre una normale custodia per iPhone in plastica o silicone impiega da 25 a 50 anni.

The Leaf è stato creato in Irlanda ed è lì che viene prodotto ed impacchettato alla velocità di 10.000 unità a settimana, con un ciclo di produzione a basso consumo. The Leaf costa circa 20 Euro al pezzo ed è una di quelle piccole cose che possono fare la differenza: pensate a quanti utilizzatori di iPhone ci sono e quanto ci vorrebbe a smaltire tutte le custodie in plastica, e a quanto meno ci vorrebbe se tutti usassero la custodia biodegradabile.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: