David Rothschild miliardario ecologista su un catamarano di bottiglie di plastica

plastiki, catamarano ecologico

David Rothschild è un giovane miliardario dedito all'ecologia che ha organizzato per il prossimo mese un viaggio in barca a vela, anzi su un catamarano, il Plastiki costruito con 12mila bottiglie di plastica riempite di anidride carbonica. La traversata partirà dal porto di San Francisco e approderà a Sidney.

In pratica Rotshild e il suo equipaggio andranno a visitare nei tre mesi di navigazione, le varie isole composte da rifiuti di plastica, come la Eastern Garbage Patch, che galleggiano nel Pacifico.

Il Plastiki è un moderno compromesso ecologico considerata la presenza di pannelli solari che forniranno energia elettrica, coadiuvati da una cyclette, un impianto acquaponico alimentato dalle acque nere, un orto verticale con 98 varietà diverse di frutti e ortaggi e la vela fatta di plastica. A bordo l'equipaggio porrterà con se lo stretto necessario e ci sarà un solo pc per aggiornare il canale twitter e il blog. Non manca il merchandising con il modellino e le bottigliette di metallo per l'acqua.

Via | Il Messaggero, Edventure Ecology
Foto | Plastiki

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: