A Milano le giornate della microgenerazione

A Milano le giornate dedicate alla microgenerazione Si svolgeranno a Milano, dal 9 al 10 marzo le Giornate della microgenerazione, giunte alla quarta edizione. L'appuntamento è organizzato da e-Gazzette e nella prima giornata tratterà di "Fonti rinnovabili: novità tecnologiche e integrazione" durante la quale saranno fornite anticipazioni in merito alle nuove tariffe incentivanti e al conto energia. La seconda giornata è dedicata a "Cogenerazione diffusa: verso l'integrazione nel sistema energetico". Gli incontri si terranno all'Hotel Michelangelo e la registrazione è gratuita.

Durante gli appuntamenti sarà dato ampio spazio agli approfondimenti su neo-fonti energetiche carbon-free e carbon-neutral e all'efficienza energetica attiva e passiva alla luce di normative e regolamenti locali.

Spiegano gli organizzatori nel comunicato stampa:

Lo svolgimento prevede l’illustrazione generale delle caratteristiche di ciascuna tecnologia oggi disponibile sul mercato completata dalla presentazione di esempi di successo realizzati, attraverso i quali i partecipanti potranno immediatamente individuare le proprie opportunità di intervento e di ritorno economico. Particolare attenzione verrà dedicata al capitolo incentivi e possibilità di finanziamento, sia attraverso i Titoli di Efficienza Energetica (TEE) e i Certificati Verdi (CV), sia attraverso i canali del credito.

Per ulteriori informazioni visitate il sito microgenforum.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: