Patata Ogm Amflora, siete favorevoli o contrari? Sul sito del Ministero dell'Agricoltura si può votare.

Il Ministero dell\'Agricoltura lancia il sondaggio sulla patata OgmLa Commissione europea ha deciso di dare il via libera alla coltivazione della patata gm Amflora. Cosa ne pensi? Da qualche giorno sul sito del Ministero per le Politiche Agricole è spuntato un sondaggio che, tra le altre, contiene anche questa domanda.

Il sondaggio, in realtà, è più ampio e riguarda la percezione complessiva degli italiani sulla sicuerezza alimentare nel nostro paese. Ma, in seguito alla decisione della Ue che sdogana la patata geneticamente modificata, la domanda più interessante è proprio quella sulla Amflora. Ancora più interessanti sono le risposte che, fino ad ora, hanno dato gli italiani:

Sono contrario perché penso che gli Ogm siano dannosi sia per ambiente che per la salute (35%)
Sono contrario perché credo che gli Ogm impoveriscano la terra e l'economia agricola (19%)
Sono favorevole perché gli Ogm sono il futuro (37%)
Sono favorevole perché penso che gli Ogm non siano dannosi per la salute(9%)

Fatti due conti il 54% di chi ha risposto è contrario alla patata Ogm mentre il 46% è favorevole. Ancora le risposte sono poche, poco più di 5.000, e il sondaggio è aperto quindi si può ancora votare per esprimere il proprio parere sugli Ogm.

Nel frattempo il Ministro Zaia ha già dato la sua risposta sugli Ogm, così come le maggiori associazioni di categoria dell'agricoltura e alcune formazioni politiche. Per votare seguite questo link.

Via | Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: