I riciclattoli, con Freestyle Giovanni Muciaccia in Tv insegna l'arte del riciclo

Freestyle condotto da Giovanni Muciaccia

I Riciclattoli, è un laboratorio di riciclo dedicato ai ragazzini in programma oggi e mercoledì 24 marzo alle ore 17.00 presso la Casa dell’Energia (Piazza Po 3, Milano). Le idee per riciclare rifiuti e trasformarli in oggetti di arredamento per le camerette arrivano da Freestyle che va in onda su Sky canale 601 e 619 con DeAKids+1 a condotto da Giovanni Muciaccia, quello di "già fffaaaaatttooo". Insomma l'apoteosi dell'upcycle, o riciclo creativo. Per questi due laboratori si insegnerà a costruire un cuscino e il canestro.

In Freestyle Giovanni Muciaccia risponde all'appello di un ragazzino o di una ragazzina che desidera rinnovare la sua cameretta. Ma piuttosto che ricorrere a arredamenti nuovi grazie all'aiuto delle scenografe Giulia Pasquinelli e Gloria Canili, riprogetta le camerette secondo i desideri del protagonista, trasformandola in foresta incantata, astronave o nei colori della squadra del cuore. La ristrutturazione viene eseguita in 24 h e con soli materiali di riciclo e a basso costo.

I laboratori dei Riciclattoli sono gratuiti e si può telefonare a EnergeticaMente, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00 al numero 02/77203838, o inviare una e-mail a visitecae@a2a.eu. Per chi desidera, invece, farsi aiutare a ristrutturare la cameretta può scrivere a scrivere a freestyle@magnoliatv.it.

Dopo il salto, gli oggetti costruiti nei prossimi laboratori.

14 e 28 Aprile: “Essere Indie”
Per la nuova serie di Deakids, dalle atmosfere indiane, i laboratori saranno ispirati all’India e ai sapori di questa magica terra: i bambini impareranno a costruire oggetti della cultura e della tradizione indiana. Alcuni esempi sono il bastone per la pioggia e il cesto usato dagli incantatori di serpenti. OGGETTO: Il bastone della pioggia e il cesto per incantatore di serpenti.

12 e 26 Maggio:”VikiTV”
Gli ultimi due laboratori della stagione sono ispirati ad un evergreen del canale, “Viky tv”, il primo programma che fonde due generi mai integrati insieme prima d’ora: la Sit-com e l’interazione con i piccoli telespettatori ai quali viene insegnato ragazzi come costruire oggetti divertenti e utili, sfruttando i materiali che sono a disposizione in ogni casa. I ragazzi costruiranno un divertente zaino picnic, utilissimo per le future escursioni estive ed un cannocchiale. OGGETTO: Il cannocchiale e lo zaino da pic nic.

Via | ToysBlog
Foto | Deakids

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO