Ebay lancia il suo portale verde: facciata o sostanza?

greenebay

Dal divieto del commercio di avorio, Ebay sembra averne fatta di strada: ha da poco lanciato il suo nuovo portale verde, battezzato green.ebay. La sezione offre la vendita di prodotti eco-friendly, selezionati per ora tra tutti quelli messi in vendita sul portale normale.

Molti dei prodotti verdi sono nuovi, ma è possibile trovare anche oggetti d'antiquariato da rimodernare con il fai-da-te, oggetti fatti con materiali biodegradabili come la custodia per iPhone di Jivo, oggetti in cartone riciclato. Ovvero, Ebay cerca di conquistare l'internauta attento all'ambiente, attirando la sua attenzione con la parolina green. Solo comunicazione poco corretta o reale attenzione verso un commercio responsabile e sostenibile?

Il navigatore attento si accorgerà subito che dopo aver scelto un prodotto, Ebay verde rimanda al portale classico per la descrizione e l'acquisto. Green.ebay per adesso è solo una facciata, dietro la quale la sostanza non sembra esser cambiata, ma ad ogni modo ora sappiamo dove cercare un prodotto nuovo con la coscienza pulita perchè abbiamo fatto un acquisto eco-friendly, anche se solo nel colore, o un prodotto di seconda mano come abbiamo fatto fino ad oggi.

via | fr.fashionmag

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: