La magnolie più belle fioriranno questa primavera

Coloro ai quali l’arrivo in ritardo della primavera ha causato diverse preoccupazioni per le fioriture saranno contenti di sapere che il susseguirsi del clima particolare delle passate stagioni ha creato la condizione ideale per la fioritura delle magnolie, che questa primavera saranno bellissime.Il freddo inverno e il ritardo della primavera permetteranno ai fiori di avere

Coloro ai quali l’arrivo in ritardo della primavera ha causato diverse preoccupazioni per le fioriture saranno contenti di sapere che il susseguirsi del clima particolare delle passate stagioni ha creato la condizione ideale per la fioritura delle magnolie, che questa primavera saranno bellissime.

Il freddo inverno e il ritardo della primavera permetteranno ai fiori di avere più petali e di offrire uno spettacolo incantevole. La fioritura delle magnolie sarà abbondante e i fiori dureranno più a lungo, fenomeno raro e prezioso. Ora che la primavera è arrivata, ciò che si teme di più per i fiori sono i venti primaverili, che potrebbero distruggerli.

Se amate le magnolie, sappiate che uno dei giardini più belli da visitare è il National Trust Garden del West Sussex, che ha 64 varietà diverse di magnolia. Immaginate che spettacolo vederne la fioritura?

via | dailymail

Foto | NymansGarden

Ultime notizie su Natura

Ecologia, Scienze Naturali, Ecosistemi

Tutto su Natura →