Alessandro Cecchi Paone si dà alle energie rinnovabili

Alessandro cecchi paone divulgatore di energie rinnovabili

Alessandro Cecchi Paone dopo aver vissuto mille vite, inclusa quella di naufrago all'Isola 5 ha deciso che da grande vuole occuparsi di energie rinnovabili. E lo fa alla sua maniera, da giornalista cioè, fondando e dirigendo una nuova rivista Eco Design; non solo, essendo presidente dell'associazione Anter sta iniziando a dare vista a una serie di progetti, tra cui Anter Park, un parco divertimenti ecologico, che hanno l'obiettivo di diffondere la cultura delle energie rinnovabili.

Spiega Cecchi Paone a Aica a proposito di Eco Design:

L’intento principale è quello di contribuire ad allargare la discussione nell’ambito della green economy. Le riviste dal taglio esclusivamente tecnico in questo campo sono numerose e poco comprensibili dal lettore comune. Noi cerchiamo invece, di diffondere una cultura delle energie alternative e di alimentarne il più possibile il dibattito culturale.

E a proposito di Anter Park spiega:

Con questo progetto ludico-didattico, vogliamo preparare le nuove generazioni ai recenti cambiamenti, venendo incontro alla vivacità che contraddistingue i giovanissimi. Per questo cerchiamo di formarli non più solo tramite lezioni tradizionali, ma coinvolgendoli maggiormente e facendoli sperimentare. Vorremmo avvicinarli alla rivoluzione tecnologica facendogli fare esperienza diretta con i nuovi macchianari che producono energia pulita. Si tratta di una vera e propria piccola città autosufficiente dal punto di vista energetico che i bambini potranno far funzionare in prima persona. La città sorgerà nei pressi di Prato e, al momento, è ancora un prototipo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: