Il Moma mostra New York post innalzamento dei livelli delle acque

Il Museo di Arte Moderna di New York, il MoMa, ha da poco inaugurato una mostra che rappresenta la città di New York nel futuro, post innalzamento dei livelli dell’acqua.Riuscite a immaginare come sarà New York parzialmente sommersa dall’acqua a causa dei cambiamenti climatici? C’è chi sostiene che il Riscaldamento Globale non esista e chi

di admin


Il Museo di Arte Moderna di New York, il MoMa, ha da poco inaugurato una mostra che rappresenta la città di New York nel futuro, post innalzamento dei livelli dell’acqua.

Riuscite a immaginare come sarà New York parzialmente sommersa dall’acqua a causa dei cambiamenti climatici? C’è chi sostiene che il Riscaldamento Globale non esista e chi ha già provato a rappresentare la Grande Mela in parte sommersa.

Rising Currents: Projects for New York’s Waterfront è una installazione che dimostra come New York possa far fronte ai rischi derivanti dai cambiamenti climatici e come architettonicamente la città possa provare ad interagire con la natura, cercando di muoversi in una prospettiva sostenibile, che ripensi il rapporto tra metropoli e natura.

via | ecorazzi

Ultime notizie su Inquinamento

Notizie, metodi per disinquinare, illeciti ed ecomafie

Tutto su Inquinamento →