Aviaria miscellaneous

1500 è il numero verde che sarà presto attivato per l’influenza aviaria. 22 le morti sospette di volatili e 5 quelle accertate H5N1. Uno l’oro vinto dall’Italia alle olimpiadi: quello per la gara di slittino, proprio lo sport con cui avevamo polemizzato qui su Ecoblog.
E’ talmente alta l’attenzione che si sta tenendo sul virus (nonostante le olimpiadi) che credo sia inutile aggiungere molto altro; se vi siete persi qualche notizia andate su Google News dove ne troverete a centinaia.


Quello che appare con una certa chiarezza è che il rischio pandemia non è alto per il 2006 e che nel futuro prossimo quelle notizie sull’influenza aviaria che per ora hanno riguardato Indonesia, Cina e Turchia si ripeteranno simili in Italia. Forse la pandemia arriverà, forse nel 2007, o forse no, o forse non arriverà del tutto. E’ inutile comunque che andiate a cercare queste informazioni fra le notizie perché la verità purtroppo non la sa nessuno.


Io per consolarvi oggi vi linko una gallery di foto di animali che tenevo nella manica da un po’ di tempo. Sono foto ospitate su Flickr e sono davvero qualcosa di unico. La gallery si chiama Virtual Zoo.


polpo

  • shares
  • Mail