Google investe 39milioni di dollari nell'eolico

google wind farm

Google, azienda da sempre attenta all'ambiente e aperta ad iniziative ecologiche, ha da poco annunciato il suo primo investimento in un progetto di energia rinnovabile su larga scala: 38,8 milioni di dollari sono stati investiti da Google per implementare un parco eolico in Nord Dakota, fornendo l'energia necessaria ad alimentare più di 55mila case.

Google ha investito nel parco eolico sviluppato da NextEra Energy Resources perché vuole dare il proprio contributo allo sviluppo di tecnologie avanzate per la produzione di energia pulita ed essere d'esempio ad altri grandi investitori.

In particolare, Google ha deciso di investire in questo parco perché è uno dei più avanzati al mondo dal punto di vista dell'integrazione tecnologica: usa uno degli ultimi modelli di turbine sviluppate nel settore, che permette di offrire una delle fonti di energia rinnovabile più economica, grazie anche ad un sistema di monitoraggio operativo 24/24h .

Dal blog di Google assicurano che continueranno ad investire in progetti che usano la tecnologia per produrre energia pulita a basso costo e noi non vediamo l'ora di saperlo e condividere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: