Tokyo, coltivare riso e pomodori in ufficio per migliorare il rendimento degli impiegati

Prendiamola per quella che è: un notizia leggera, buona anche per far girare un po' il brand, ma che ha un senso di verità. Premesso ciò, vi parlo di Pasona una azienda giapponese che si occupa di marketing. La sede di Pasona è nel cuore di Tokyo e vanta un estensione su numerosi piani, per la maggior parte occupati da piante e coltivazioni orticole.

Spiega Japantrends che ci ha segnalato la notizia che:

Sono gli impiegati a turno a prendersi cura della risaia e del resto delle piante. Avere tante piante comporta una riduzione per anno di 2 tonnellate di CO2 , ma non è solo questo l'obiettivo del progetto. La professionalità e la comunicazione sono nettamente migliorate grazie all'attività di Giardinaggio. Impiegati che diversamente non avrebbero mai comunicato tra di loro si sono conosciuti grazie all'interesse comune di far crescere le piante e hanno imparato a interagire tra di loro in modi che mai avrebbero immaginato: attraverso un innaffiatoio!

I 50 Kg di riso che sono raccolti per anno e gli ortaggi che sono prodotti sono usati nella mensa che si trova al 9° piano.

  • shares
  • Mail