Lavatrice per uccelli: pulisce dalle macchie di petrolio in soli 7 minuti

Dopo il disastro della Deepwater Horizon e la marea nera che si espande dopo il fallimento della cupola, migliaia sono le specie animali a rischio. Tra le specie più colpite dal disastro ambientale ci sono gli uccelli: il petrolio invischia le piume, penetra attraverso la pelle, impedisce di respirare.

Nei casi di disastro ambientale, i volontari si rendono disponibili a cercare di pulire gli uccelli e liberarli dal petrolio, con lavaggi a mano. La procedura è lunga, molto stressante per gli uccelli e rischiosa per gli uomini in caso di contaminazione da sostanze tossiche.

Per far fronte al problema del lavaggio degli uccelli è stata inventata questa specie di lavatrice, che li pulisce dalle macchie in soli 7 minuti, rendendo più breve la tortura per i poveri animali e velocizzando le procedure di salvataggio delle specie in situazione di emergenza in caso di disastri ambientali.

In casi di emergenza, siete per l'introduzione di macchine come questa lavatrice per gli uccelli o per il lavaggio a mano fatto dai volontari, più lungo, ma più delicato?

via | Treehugger

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: