Ogm, Galan: "Incoraggerò la ricerca e la sperimentazione"

Ogm, Galan: \"Incoragger�² la ricerca e la sperimentazione\"

Il ministro dell'Agricoltura, Giancarlo Galan, torna a benedire gli ogm. E lo fa di fronte i colleghi europei, durante il Consiglio dei ministri dell'Agricoltura e della Pesca.

Agli altri ministri europei, e alla stampa, Galan ha ribadito di voler favorire la ricerca (in laboratorio) e la sperimentazione (sul campo) per le coltivazioni ogm:

Per l’avvenire, per lo meno per quanto riguarderà le mie competenze di ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ho intenzione di far valere un punto di vista più aperto. Incoraggerò la ricerca e la sperimentazione anche in questo campo. Non permetterò che l’Italia si ritrovi a pagare gap difficilmente recuperabili in un terreno strategico come la conoscenza

Galan, addirittura, la pone sul filosofico:

Il mio è il Paese di Guglielmo Marconi e di Enrico Fermi e anche per questo non può imporre stop ingiustificati a chi spende la propria intelligenza e la propria vita nella ricerca del sapere e della conoscenza

Unico limite che si pone il neo ministro dell'Agricoltura è quello delle sue competenze: ammette, infatti, che ogni decisione dovrà passare anche dal Ministero della Salute.

Via | Agricoltura on web
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: