Juventus: la nuova stagione si apre con le eco-maglie

Giocatori della JuventusDopo la pessima figura agli ultimi campionati del mondo di calcio e l'indifferenza del polpo Paul verso i nostri colori, il calcio italiano è chiamato ad una risalita a cominciare dalle proprie squadre di club. Fra le più assetate di rivincita, vista l'ultima stagione davvero poco felice, vi è pure la Juventus che ha deciso di ripartire ritoccandosi il look.

Non preoccupatevi, non siete finiti per sbaglio su Calcioblog.it, stiamo infatti parlando di un'iniziativa ambientale che vede per protagonista proprio la squadra bianconera. La compagine torinese nei giorni scorsi ha infatti presentato le nuove magliette con cui disputerà la prossima stagione calcistica 2010/2011. La particolarità della divisa, oltre ai nuovi colori e disegni, sarà quella di essere la prima del nostro campionato completamente riciclata.

Non era mai accaduto, ci fanno sapere i colleghi di Calcioblog.it, che dei calciatori di serie A indossassero una maglietta in poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica (un massimo di otto bottiglie per ogni maglia). Un progetto senza dubbio da apprezzare, dato che un passo in avanti verso l’ecologia dai club di calcio italiani non era mai stato effettuato (se non timidamente), come al contrario avviene già in Inghilterra dove iniziative verdi vengono attuate ogni anno.

Il percorso di ricerca e sviluppo della Nike si è concentrato per fornire alla Juventus e a tutti i suoi sostenitori un prodotto sempre più performante, eco-sostenibile e dal design accattivante ed estremamente moderno.

Non è la prima volta che la compagine di Torino aderisce a simili iniziative e a tal proposito ci auguriamo che l'idea, qualora non dovesse essere di buon auspicio per il raggiungimento di importanti vittorie sul rettangolo di gioco, perlomeno funga da esempio per tante altre squadre.

In fondo vi immaginate quanto sarebbe importante da un punto di vista ambientale diffondere una pratica del genere alla luce delle tante maglie di squadre di calcio vendute ogni anno?

Via | Calcioblog.it
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: