Bp ha taroccato le foto del Centro di comando anticrisi di Houston

Bp ha taroccato le foto del Centro di comando anticrisi di Houston

Bp ha taroccato le foto del Centro di comando anticrisi di Houston

Veramente incredibile, Bp ha perso la testa: in preda al panico da marea nera, e vittima delle infinite polemiche sull'immobilismo nella gestione del disastro della Deepwater Horizon, la multinazionale inglese dell'energia ha ben pensato di taroccare la foto del centro di comando dell'ormai famigerata "response" di Houston. Avranno pensato: è meglio che diamo l'impressione che stiamo lavorando sodo.

Il grafico, però, di voglia di lavorare ne aveva veramente poca e ha fatto un lavoro pessimo: ha preso una foto del 2001, per di più brutta, raffigurante tre addetti che non fanno assolutamente nulla, ha clonato qualche monitor e ha affermato che la foto è del 16 luglio 2010, trasformando tre scanza fatiche in tre solerti addetti alla sicurezza. E, per fare il danno completo, ha scontornato malissimo le teste e le orecchie tanto che si vede a un chilometro che i monitor sono appiccicati.

Risultato: un blogger, John Aravosis di Americablog.com, ha scoperto il tarocco e Bp ha fatto l'ennesima figuraccia, dovendo persino ammettere il colpo di Photoshop dopo che la notizia è stata riportata sul sito del Washington Post.

Ma c'è anche di peggio: il tarocco non è un caso isolato! Sempre Aravosis, su suggerimento di un lettore, mostra un'altra foto truffaldina: questa volta si tratta di un tavolo di lavoro durante l'operazione "Top Kill", miseramente fallita. Anche in questo caso i volti sono scontornati con l'accetta...

Guarda la gallery con tutte le foto taroccate da Bp:



Le foto taroccate da Bp












Via | Americablog.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: