Adotta un'aiuola a Napoli: proteggi il verde e ti fai pubblicità

Adotta un'aiuola è l'interessante iniziativa del Comune di Napoli finalizzata alla manutenzione delle piccole aree verdi in città utile per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema e, insieme, avviare un programma di riqualificazione ambientale.

Come è facilmente comprensibile dal bando, le attività commerciali interessate avranno la possiblità di farsi pubblicità in maniera continuativa - grazie alla collocazione di uno o più cartelli informativi che specificheranno il nome del "benefattore" - attraverso la semplice cura dell'areale scelto.

Eppure, nonsotante il bando stia per scadere - la data ultima per presentare le domande è il 28 luglio - colpisce la scarsità di attenzione data all'evento da parte delle aziende e delle varie attività commerciali che pare non abbiano risposto in maniera massiccia alla proposta. Più interessati, invece, appaiono i privati cittadini che continuano a chiedere un'estensione del bando anche a singoli alberi o a fioriere, lasciando intuire che, molto presto, una sostanziale modifica avverrà in tal senso... Ancora una volta, a fronte delle pecche delle attività pubbliche o private sono i singoli a farsi carico, nonostante le parche finanze, della tutela dell'ambiente..

Via | comune di napoli
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: