Addio al Mc Italy: il panino di Zaia è un flop e Mc Donald's lo toglie dai menù

Addio al Mc Italy: il panino di Zaia �¨ un flop e Mc Donald\'s lo toglie dai menu

Missione fallita: Mc Italy, il panino made in Italy voluto dall'ex ministro dell'Agricoltura Luca Zaia che avrebbe dovuto portare le eccellenze dello slow food all'interno dei fast food, non lo vuole nessuno. Eppure gli ingredienti del successo c'erano tutti: carni italiane, olio extravergine d'oliva, formaggio asiago dop e crema di carciofi romani. Un po' pesantuccio ma niente male...

E invece agli italiani non è piaciuto e, di conseguenza, Mc Donalds lo ha tolto dai menù dei suoi negozi. Si torna indietro alla buona e vecchia spalmella americana, con quel sapore un po' così, quell'odore un po' così e quell'aspetto un po' così che hanno tutti i panini che sono stati in una cucina di un fast food.

A questo punto bisogna capire a cosa è servito Mc Italy: portare la massa a conoscenza delle eccellenze alimentari italiane? Portare nell'industria del fast food un minimo di coscienza salutista? O a fare campagna elettorale a Luca Zaia, diventato governatore del Veneto esattamente due mesi dopo la presentazione del panino anche grazie ad un corposo appoggio del mondo agricolo e zootecnico?

Via | Newsfood
Foto | Ministero dell'Agricoltura

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: