Giappone, il video della pseudorca che tenta di scappare dal delfinario

Alcuni giorni fa, era il 4 luglio, una Pseudorca, Pseudorca crassidens, del Okinawa Churaumi Aquarium in Giappone ha tentato, durante uno spettacolo una tragica quanto disperata ma inutile fuga. Purtroppo, Kuru, questo il nome del cetaceo femmina, non è riuscita nel suo intento.

Era presente allo spettacolo un turista americano, secondo quanto riferisce il LA Times che ha inviato il documento a Ric O' Barry allenatore dei delfini della serie televisiva Flipper e autore di The Cove, documentario sull'atroce morde dei delfini in Giappone. O'Barry ha riportato il tutto a Ap.

Secondo Hideshi Teruya, che gestisce il delfinario i Churaumi, la Pseudorca ha tentato per gioco di saltare fuori ma si è ferita leggermente anche se poi ha pranzato lautamente a base di calamari. Secondo O'Barry il mammifero ha tentato la fuga per scappare dalla drammatica cattività incompatibile con la sua natura: i delfinari sono scatole di vetro e cemento armato che alterano le capacità sensoriali e che a causa delle musiche e della presenza del pubblico fanno rimbombare suoni che disturbano pesantemente gli animali ospiti. Dopo il salto gli altri due video.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: