Al Parterre di Firenze altre colonnine ricarica auto elettriche gratis

Ricarica gratuita elettrica al parterre di Firenze per veicoli elettrici

Come promesso dall'amministrazione di Firenze, dopo l'impianto di Sant'Ambrogio ecco un nuovo impianto fotovoltaico installato al Parterre per alimentare colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Ricordo che l'impianto fotovoltaico di Sant'Ambrogio è stato il primo di questo tipo in Italia e si tratta come detto nel post segnalato precedentemente di un esperimento. Intanto non è previsto scambio sul posto.

Scrive l'amministrazione fiorentina nel comunicato stampa:

Il nuovo sistema, promosso dall’assessorato all’Ambiente e realizzata dalla società fiorentina Eta-Florence, è alimentato da un impianto fotovoltaico della potenza di 1,7 kw installato su una porzione della copertura del Parterre. Le caratteristiche principali sono la totale rinnovabilità della fonte energetica e l’assenza di sostanze inquinanti durante tutto il ciclo della produzione. L’impianto solare utilizza anche un display che fornisce le informazioni operative sul funzionamento dell’impianto: i kwh di energia elettrica prodotta, la potenza in kW e la quantità di anidride carbonica non immessa nell’atmosfera.

Via | Comune di Firenze

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: