Con “Fly Your Ideas", Airbus premia con 30mila euro idee per un aviazione eco efficiente

Airbus fly your ideas il team vincitore del 2009

Futuri avio ingegneri, aspiranti inventori, filosofi e designer, popolo degli ecologisti tutto, ecco un concorso che fa per voi: “Fly Your Ideas”, voluto da Airbus per la ricerca di idee innovative che aiutino a rendere il settore dell'aviazione più eco compatibile. Dunque una buona occasione per smettere di criticare e per mettersi seriamente al lavoro. Le idee saranno valutate dagli ingegneri di Airbus e da esperti del settore. La finale sarà al Salone di Le Bourget nel giugno del 2011. In palio 30mila euro al primo team classificato; al secondo e terzo team andranno 15mila euro (nella foto in alto il team COz dell’Università del Queensland, che ha vinto l'edizione 2009 . Il loro progetto prevede l'uso per le cabine dell'aeromobile di una fibra ottenuta dalle piante di ricino).

Possono partecipare tutti coloro che frequentano l'università sia che stiano conseguendo la laurea sia che siano iscritti a un Master o Dottorato di ricerca. Leggo dal Comunicato stampa:

Per partecipare al concorso Fly Your Ideas 2011 gli studenti devono organizzarsi in team formati da un minimo di tre componenti fino a un massimo di cinque e registrarsi entro il 30 novembre 2010 sul sito internet www.airbus-fyi.com dove sono inoltre disponibili tutte le informazioni relative allo svolgimento del concorso. Le proposte devono pervenire entro il 10 dicembre 2010. I team che saranno selezionati per la seconda fase dovranno preparare un ulteriore sviluppo del progetto presentato e in questa fase saranno supportati dagli esperti Airbus. I cinque team finalisti voleranno a Parigi nel giugno 2011 e presenteranno il loro progetto davanti a una giuria indipendente che annuncerà il vincitore nel corso della cerimonia di premiazione.

Foto | Airbus

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: