Miss Earth 2010: le 81 Miss sono così ecologiste da prendere l'aereo per la finale in Vietnam

Ylenia Arnolfo rappresenterà l'Italia al concorso Miss Earth 2010 Già i concorsi di bellezza non li sopporto proprio: assurdo voler incentrare la propria carriera su misure fisiche e estetica; poi questo concorso Miss Earth 2010 per eleggere la miss ecologista non solo più bella ma più impegnata dal punto di vista della tutela ambientale è davvero insopportabile. Ma vi pare normale, che per la finale 81 aspiranti Miss Earth 2010, con tutto il codazzo di organizzatori, esperti, giurati, giornalisti al seguito prendano l'aereo e vadano in Vietnam, dove si terrà la finale?

Greenwashing? New Green business? Forse. Di fatto il concorso è organizzato da Miss Earth Foundation che raccoglie fondi da destinare alle scuole ed è sponsorizzata anche dal WWF. E in ogni caso la Miss Earth 2010 impegnerà tutta la sua impronta ecologica per vincere il titolo.

Comunque sarà Ylenia Arnolfo (in alto nella foto) 24enne cuneese a rappresentare l'Italia dopo essere stata eletta sabato scorso a Milano. Ylenia non è nuova nel mondo della moda, ma ha già al suo attivo esperienze di fotomodella e pubblicità. Scrive Cuneo cronaca:

Laureata in lingue, Ylenia Arnolfo si occupa di formazione per una ditta di profumi. L'obiettivo del progetto che ha presentato alla giuria del concorso, è quello di creare oggetti di design attraverso i quali raccogliere fondi per combattere la deforestazione e aprire un social network grazie al quale dispensare consigli utili e mettere in rete progetti riguardanti il ripopolamento della flora locale.

In ogni caso, sul serio basterà una Miss Earth per salvare il Pianeta? Intanto vi lascio le foto di Larissa Ramon, brasiliana, Miss Earth 2009 che vins anche sull'italiana Luna Isabella Voce.

Miss Earth 2009 Larissa Ramon
Miss Earth 2009 Larissa Ramon
Miss Earth 2009 Larissa Ramon
Miss Earth 2009 Larissa Ramon
Miss Earth 2009 Larissa Ramon
Miss Earth 2009 Larissa Ramon

Foto | Affaritaliani, Beauty World Cup, pocacola

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: