Francofonte (Sr), prendono a calci un gatto e mettono il video su YouTube: denunciati 5 minori

Cinque minori di Francofonte, in provincia di Siracusa, sono stati denunciati al Tribunale per i Minori per il reato di maltrattamento di animale. Qualche giorno fa i cinque ragazzi hanno fatto una orribile bravata: hanno attirato un gatto in mezzo alla strada per poi dargli un poderoso calcio, con tanto di rincorsa.

Il gatto è letteralmente volato in aria. Difficile sperare che sia ancora vivo. Oltre alla bravata, il filmato: ripresa la scena i cinque minori l'hanno messa su YouTube. Immediate le segnalazioni e di poco successiva la rimozione del filmato.

Un utente, però, aveva scaricato il video e lo ha fornito all'agenzia animalista Geapress, molto attenta e puntuale nel divulgare notizie di questo tipo. Il video, quindi, è nuovamente visibile con la spiegazione di ciò che hanno fatto e detto, in dialetto, i ragazzi.

Ragazzi che, proprio grazie al video, sono stati tutti identificati e denunciati dai Carabinieri. Ad oggi è molto difficile capire se il fatto che chi commette questi gesti atroci nei confronti degli animali poi metta i filmati su YouTube sia, in fin dei conti, un bene o un male: paradossalmente, come successe poco tempo fa con la ragazza che gettò sei cuccioli di cane nel fiume, proprio grazie ai video si riesce a trovare e punire i responsabili.

Via | Geapress

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: