L'iPhone ti aiuta a riciclare l'alluminio. Negli Usa

L'iPhone ti aiuta a riciclare l'alluminio.Negli UsaQuante cose puoi fare con un iPhone/iPad per la tutela dell'ambiente? Puoi farti una passeggiata nei sentieri dell'Abruzzo, puoi trovare un distributore del metano, puoi scaricare tre applicazioni che fanno bene all'ambiente, puoi scegliere frutta e verdura senza pesticidi, puoi utilizzare il software dell'Enea per scegliere tra fotovoltaico o eolico. Oppure puoi utilizzare "Aluminate".

Aluminate è un'applicazione sviluppata dal colosso americano dell'alluminio Alcoa (quella del famoso "disegno di legge Alcoa") che aiuta a localizzare i punti di raccolta dell'alluminio. Ma serve anche a tenere il conto di quante lattine si consegnano nei punti di riciclo e quanto si guadagna.

Perché, negli Stati Uniti, per ogni lattina consegnata si guadagna un tot. Poco, ma sempre meglio di niente. Aluminate, infine, ha tutta una serie di gadget indispensabili nell'era del web 2.0, come la possibilità di condividere su Facebook i propri successi nel riciclo dell'alluminio.

Interessante l'App, per gli americani. Interessante il modello di business del riciclo, per noi italiani.

Via | Chi lo pesa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: