Ecoblog a Evian per il Planet Workshop

The Planet WorkshopDomani sarò in viaggio per Evian, amena cittadina francese famosa per le sue acque, dove si svolgerà il Planet Workshop. Ci sarà Bertrand Piccard, l'uomo che ha volato con solar impulse, aereo solare a aprire il ciclo di conferenze.

I titoli sono interessanti, si parlerà di accesso per tutti i popoli all'acqua; di sviluppo sostenibile; mobilità. Qui l'elenco degli speakers. Dovrei avere la possibilità del liveblogging. Comunque a interrogarsi sulla sostenibilità anche le multinazionali.

Ci sarà anche Danone che distribuisce l'acqua in bottiglia Evian e che affronterà due sessioni, una dedicata al miglioramento dell'approvvigionamento per le popolazioni povere e un altra sessione assieme ad altre multinazionali venerdì 19 novembre sul ruolo delle imprese nello sviluppo sostenibile.

Se avete domande lasciatele nei commenti. Le girerò ai diretti interessati. Con me ci saranno: Anne-Sophie Novel di Ecolo info; Camilla Burg di Wiser Earth; Emilie Villeneuve di BIOaddict; Grégory Catel di The Green Postbox; Laurence Foucher di Les Pieds sur Terre; Mathieu Jubré di Marcel Green; Roxanne Grioche di Agir pour la planète e Jean-Philippe Gros di Construir notre futur.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: