Lo sviluppo sostenibile che piace ai designer: Ecoblog a Treviso per Sustain/ability

sustain ability festival del design sostenibile

Si terrà dal 2 al 4 dicembre a Treviso il Sustain/ability Festival del design sostenibile. L'evento è promosso da Treviso Design a cura di XYZ e l'occasione nasce per ragionare sulla sostenibilità in un territorio a alta vocazione industriale. Direttore artistico è Renzo Di Renzo.

Dunque ci si interrogherà sul fatto se la sostenibilità sia un valore aggiunto, elemento di innovazione o una necessità per aziende e designer. Ecoblog seguirà i lavori dove possibile in liveblogging e il programma lo potete consultare qui.

Per chi avrà l'opportunità di seguire l'evento a Treviso segnalo gli speech e bisogna scrivere una mail per prenotarsi gratuitamente; itinerari che presenteranno tra le molte cose le installazioni dei prototipi delle Jellyfish Farm, orti galleggianti su acqua desalinizzata; mostre con Design is Sustainable che ripercorre la storia del Deutscher Werkbund il movimento nato nel 1907 a Berlino che già aveva individuato la sostenibilità applicata alla produzione industriale. Accanto la mostra Save Waste from Waste di Carmina Campus e Ilaria Venturini Fendi con oggetti ottenuti da materiali riciclati; i talk, si terranno alle 11 e alle 15 e toccheranno diversi punti della sostenibilità e del design: l'elenco è qui e qui la mail per prenotarsi gratuitamente.

  • shares
  • Mail