''Riciclare? Un classico'' il concorso letterario di Comieco

Comieco (il consorzio che si occupa del recupero e riciclo di imballaggi a base cellulosica) lancia il suo primo concorso letterario per celebrare i primi 10 anni di Ricicloaperto.Comieco spiega il senso di questo concorso in questo modo:
Perchè anche la letteratura può tornare a nuova vita come la carta su cui prende forma.

Riciclare un classico Comieco

Il concorso è ideato da Comieco in collaborazione con Minimum Fax e vede la partecipazione di 3 noti scrittori italiani quali Diego De Silva, Paolo Giordano e Francesco Piccolo che dovranno riscrivere l'incipit di tre capolavori della letteratura contemporanea: “Sabato sera, domenica mattina” di Alan Sillitoe; “Revolutionary Road” di Richard Yates; “Il Migliore”, di Bernard Malamud.

I partecipanti saranno invece chiamati a completare l'opera in uno spazio massimo di 4 cartelle da inviare entro il 15 marzo 2011. Il premio per il vincitore sarà un angolo lettura progettato interamente in cartone e una fornitura di libri. La casa editrice Minimum Fax, partner dell’iniziativa, a partire da luglio di quest’anno, produce una intera collana di classici realizzata su carta riciclata. Qui la pagina dove scaricare la scheda di partecipazione al concorso.

Via | Comieco

  • shares
  • Mail