Analisi per l’acqua di rubinetto con ImmediaTest il kit casalingo

Acque potabili, spesso viene messa in dubbio la loro bontà. Per chi volesse fugare dubbi esistono dei kit casalinghi di analisi da effettuare facilmente. Sono stati progettati da Fem2 spin off dell’Università Bicocca di Milano. Si chiama Immediatest e serve proprio a conoscere la qualità dell’acqua. E’ disponibile come test singolo o doppio (cioè a

Acque potabili, spesso viene messa in dubbio la loro bontà. Per chi volesse fugare dubbi esistono dei kit casalinghi di analisi da effettuare facilmente. Sono stati progettati da Fem2 spin off dell’Università Bicocca di Milano.

Si chiama Immediatest e serve proprio a conoscere la qualità dell’acqua. E’ disponibile come test singolo o doppio (cioè a monte e a valle) e com’è scritto nelle Faq:

Sebbene il kit non fornisca un’analisi completa e certificata permette di analizzare i parametri più rilevanti dell’acqua potabile (pH, durezza, contenuto di nitrati, nitriti, cloruri e solfati) e di avere un’indicazione importante del livello qualitativo di ciò che sgorga dai propri rubinetti.

Infine, sono disponibili anche i test Acqua & Benessere e AcquaEducation rivolto esclusivamente alla didattica.

I costi: ImmediaTest singolo costa € 14,90 a cui sono da aggiungere le spese di spedizione; ImmediaTest doppio costa € 22,50 sempre più spese di spedizione; Acqua & Benessere lo si acquista in farmacia mentre il kit didattico costa 60 euro.

Foto | Immediatest

Ultime notizie su Acqua

Ci sono sostituti per il petrolio ma non ci sono alternative al'acqua che con l'aria resta una delle risorse fondamentali per la vita sul Pianeta: beviamo in media quattro litri di acqua al giorno , in una forma o nell'altra , ma il cibo che ma [...]

Tutto su Acqua →