Firenze, è Renzi revolution: auto elettriche in centro e edilizia a volume zero

Matteo Rebzi sindaco di Firenze propone una cittàa volumi zero Matteo Renzi, sindaco della città del Giglio, rivoluziona Firenze e porta in consiglio comunale il nuovo Piano strutturale: non si alza più un solo mattone, tanto che è stato definito a volumi zero e solo auto elettriche nelle ZTL. Il Piano è stato approvato dalla maggioranza con 30 voti a favore 9 contrari e 5 astenuti. Il che solidifica la proposta da Renzi che commenta così:

Il Piano strutturale a volumi zero è una cosa bellissima che dà dignità non solo alla sinistra, ma alla politica tutta.

In più nel Piano è stato incluso anche un emendamento proposto dal consigliere Stella del PdL che aggiunge alle aree ristrutturabili anche i sottotetti, e non è cosa da poco.

Ebbene Firenze, grazie a questo piano smetterà di consumare il proprio territorio, un po' come già avviene a Cassinetta e la rivoluzione si completerà nel 2030. Firenze però non intende chiudersi, bensì aumentare i suoi residenti. Può contare per aumentare le unità abitative nel recupero di molti spazi inutilizzati densi di strutture dismesse, si tratta di circa 660mila metri quadri. Fuori dalla rinascita la grande distribuzione: non sono previsti centri commerciali.

Via | Avisoaperto
Foto | Matteo Renzi su Facebook

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: