Chicco Testa all'attacco delle Tv con spot pro nucleare

Pronti a subirvi uno spot pro nucleare? Eccolo in alto in anteprima: da domani sarà trasmesso su Rai, Mediaset, La7 e Sky e canali satellitari. Lo spot, firmato Saatchi & Saatchi, è la prima grande campagna di comunicazione sull’energia nucleare pianificata su tv, cinema, quotidiani e periodici, aeroporti e web. Tanto per non farsi mancare nulla. Obiettivo degli spot è riaprire il dibattito sul nucleare.

Ci fa sapere Chicco Testa presidente del Forum nucleare italiano e committente dello spot, attraverso un comunicato stampa:

Con questa campagna vogliamo riaprire un discorso chiuso bruscamente 24 anni fa. Oggi, quella del nucleare è un’alternativa energetica pulita e conveniente, in termini economici e ambientali, ma non sarà mai possibile un dialogo costruttivo se prima non si mette tutti in condizioni di avere informazioni chiare, complete e certe sotto il profilo scientifico. Per questo motivo il Forum si propone come luogo di discussione e confronto di idee, serie e libere da inutili preconcetti basati su posizioni ideologiche aprioristiche.

Testa ha contribuito 24 anni fa a chiudere bruscamente il discorso sul nucleare. Bruscamente oggi lo vuole riaprire. Chissà cosa ci guadagna.

Via | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: