Bimbimbici 2011, al via il concorso di disegno

Bimbimbici 2011

Sono aperte le adesioni al concorso nazionale di disegno, all'interno del progetto Bimbimbici 2011, che come ogni anno coinvolge migliaia di alunni in tutta Italia che vengono invitati a riflettere sull'utilizzo della bici come mezzo di movimento sostenibile e salutare.

La partecipazione è gratuita e i materiali per la realizzazione sono scaricabili liberamente dal sito ufficiale, dove possibile anche compilare il modulo di iscrizione.

Il tema della nuova edizione è “In bici con gli amici: i miei compagni di pedali”:


uno spunto per pensare e raffigurare la bicicletta come mezzo di socializzazione e condivisione di esperienze. La bicicletta, infatti, oltre che ad essere uno strumento di spostamento e di gioco, favorisce l’autonomia, il confronto e il dialogo con i compagni di scuola, i cuginetti, gli amici del quartiere.

Il concorso, pur essendo un’attività indipendente, si inserisce nel contesto del Progetto Bimbimbici, il cui culmine è la biciclettata cittadina che si svolge a maggio di ogni anno in oltre 250 città italiane e che anche nel 2011 coinciderà con la Giornata nazionale della Bicicletta.

Via | Bimbimbici

  • shares
  • Mail