Concorso settimana verde

concorso settimana verde 2006Il tema centrale della Settimana Verde 2006 di quest’anno sarà la biodiversità. L’appuntamento annuale con le proposte per cambiare in meglio le abitudini ambientali degli europei si terrà a Bruxelles dal 30 maggio al 2 giugno.

Per rendere consci e partecipi i giovani di quanto sta succendendo, è stato indetto un concorso, aperto ai giovani di tutti gli Stati Membri della UE, dei paesi candidati e dei paesi dell'EFTA.

I più piccoli potranno esprimere le loro idee sulla biodiversità con disegni e pitture, mentre ai più grandi sarà chiesto di presentare un breve video digitale sul tema. I primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati a Bruxelles per la premiazione che si terrà durante la Settimana Verde. Una selezione delle migliori opere pervenute per ogni categoria sarà inoltre presentata nel corso della conferenza.

I lavori potranno essere presentati esclusivamente tramite la scuola, scannerizzati o realizzati in digitale, e inviati alla Direzione Generale Ambiente della Commissione europea, entro il 25 marzo 2006, utilizzando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito web della Settimana Verde, www.greenweek2006.eun.org

  • shares
  • Mail