In vigore le nuove tariffe per la ricarica di auto elettriche

nuove tariffe per la ricarica dell\'elltricit�  di auto elettriche

Ricaricare l'auto elettrica da casa è possibile dal 1° gennaio di quest'anno. E' entrata in vigore la delibera che autorizza l'installazione di un doppio contatore elettrico: uno per la casa e l'altro per le ricariche della batteria dell'auto. Lo rende noto l'Autorità per l'energia.

I prezzi? Fa sapere l'Autorità che questi si differenzieranno anche in base alle offerte dei gestori. Ha detto il Presidente Jacopo Alessandro Ortis:

Dopo il provvedimento che ha consentito di eliminare i vincoli normativi all'installazione di un secondo contatore per le ricariche private presso le utenze domestiche, la nuova delibera faciliterà anche soluzioni per le ricariche in luoghi aperti al pubblico. L'insieme dei due provvedimenti rappresenta un ulteriore, deciso contributo allo sviluppo della mobilità elettrica. Le decisioni assunte sono coerenti con le iniziative già varate a sostegno dello sviluppo delle smart grids, per modernizzare e rendere più flessibili e intelligenti le reti di distribuzione elettrica. Questo tipo di sviluppo favorisce anche l'utilizzo delle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica, a beneficio dell'ambiente e dei consumatori finali.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: