Inquinamento all'Ilva di Taranto: il video blogger risponde

Pochi giorni fa l'Ilva di Taranto ha querelato Fabio Matacchiera, presidente del Fondo antidiossina. Matacchiera avera già risposto con un comunicato stampa, diffuso dalle testate locali pugliesi.

Ora, però, consapevole che la querela paradossalmente può dargli visibilità (e darla alla sua causa), ha scelto YouTube per lanciare un video messaggio direttamente a Fabio Riva, vicepresidente dell'Ilva.

Il video è molto interessante: a prescindere dalla querela in sé, della quale si occuperà la magistratura pugliese se deciderà per il rinvio a giudizio di Matacchiera, va notato lo stile del messaggio. E' diretto, semplice e si rivolge direttamente a Riva. Dandogli del tu.

Ottima comunicazione ambientale, comprensibile un po' a tutti. Forse non alla casalinga di Voghera, che poco sa della diossina e delle altre particelle inquinanti emesse da una acciaieria. Ma certamente comprensibile per il tarantino medio che ha mille volte sentito parlare di "campionamento in continuo" e di "legge antidiossina".

Via | YouTube

  • shares
  • Mail