Corso di relook-up, per riciclare abiti con stile

Atelier del riciclo, a Milano il corso di relook-up

Non so se qualcuno di voi ricorda come le nonne e anche le mamme (dipende dall'età che avete) erano in grado riciclare gli abiti. Mi spiego, qualche anno fa i capi erano una sorta di investimento: un cappotto, una gonna o un abito non potevano mai essere dismessi definitivamente. Le stoffe e la confezione costavano e tanto; dunque oltre al classico passaggio dei capi dai fratelli maggiori ai minori, si reinventavano quelli che proprio non potevano essere passati.

Da un cappotto si ricavava una gonna; da una camicia si poteva ottenere una maglietta e così via. Oggi che necessità c'è di recuperare abiti e capi? Esiste per non sprecare. C'è chi dona gli abiti che non usa più e c'è con chi un capo a cui è particolarmente affezionato tenta la strada del riciclo reinventandolo.

In proposito nasce il corso di relook-up di Atelier del Riciclo (99 euro per 2 giorni di corso, il 29 e 30 gennaio a Milano, incluse le dispense) che insegna proprio a recuperare un abito. Per partecipare è necessario portare il capo che si desidera riciclare. Tra l'altro, sulla loro pagina su Fb ho letto che propongono il soggiorno, per chi viene da fuori Milano in B&B che accettano il baratto per tutto l'anno.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: