Sorrento, nel video-denuncia del WWF la fogna che sversa a Punta Gradelle

Ecco in alto il video denuncia del WWF sulla fogna che sversa in mare a Punta Gradelle a Sorrento. Spiega Positano News:

Solerte l’intervento delle forze dell’ordine (Capitanerie di Castellammare e Vico e Carabinieri di Vico Equense) sopraggiunte da terra e da mare, che hanno provveduto a denunciare la GORI, società che gestisce la condotta e tutti gli impianti fognari in penisola. Dopo alcune ore, con l’arrivo dei tecnici della Gori, la cascata è stata finalmente bloccata!!!

Dice Claudio d’Esposito Presidente del WWF Penisola Sorrentina:

Il danno arrecato all’ecosistema e alla salute dei bagnanti è assolutamente enorme. Resta vergognoso che, nonostante il clamore dell’estate trascorsa e lo scandalo di questi giorni sulla vicenda percolato, l’attenzione al problema dell’inquinamento del mare, proprio da parte di chi dovrebbe gestire la depurazione delle acque e tutelare la salute dei bagnanti, appare veramente bassa. Se non ce ne fossimo accorti noi la cascata, visibile solo da mare, avrebbe potuto tranquillamente continuare a sversare liquami sotto costa per giorni e giorni!

Via | Positano News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: