Questa sera due eco-documentari da oscar su Current Tv

Questa sera su Current TV, canale 130 della piattaforma Sky, ci sono tre documentari che vale la pena vedere: "The Cove", "Supersize me" e "Gli ultmi giorni". A parte l'ultimo che tratta dello sterminio degli ebrei, i primi due sono molto interessanti per chi ha a cuore l'ambiente e la salute, umana e animale.

"The Cove" racconta la strage infinita dei delfini, la cui carne è molto simile a quella delle balene, che dal mare passano facilmente al piatto dei ristoranti giapponesi. Sushi bar non sempre in Giappone, molti anche in Europa e America. Come già raccontato in questo altro post, si sta parlando di qualcosa come 20 mila delfini destinati alla tavola o, nella migliore delle ipotesi, ai delfinari. Se i giapponesi hanno deciso di interrompere, almeno per ora, la caccia alle balene, si spera facciano altrettando con in delfini.

"Supersize me" (ne abbiamo parlato qui) è una denuncia del modello alimentare che sta alla base dei fast food, McDonald's in testa. Un'alimentazione che fa malissimo non solo ai consumatori che ne abusano, a causa del contenuto stratosferico di grassi all'interno dei paninazzi americani, ma anche all'ambiente a causa degli allevamenti bovini intensivi che stanno alla base dell'industria alimentare del fast food. Un documentario, "Supersize me", che andrebbe visto subito prima di "Il mondo secondo Monsanto".

Via | Current Tv

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: