Firenze, Matteo Renzi taglia permessi e telepass Ztl

matteo renzi taglierà i permessi e i telepass ztl Leggo dalla pagina Fb di Matteo Renzi delle pulizie di primavera a Firenze. Scrive il primo cittadino della città del Giglio:

Iniziate le pulizie di primavera. Ieri abbiamo tolto i primi 47 cartelli: arriveremo quasi a 3.000 pali in meno entro marzo. Sembra banale, ma il degrado è prodotto anche da segnaletica inutile. Nel frattempo togliamo il telepass ZTL a migliaia di persone, come consoli onorari, parlamentari, partiti, garagisti che hanno più telepass che posti.

Cosa sta succedendo a Firenze? Semplicemente che il sindaco Renzi aveva notato che le Ztl o zone a traffico limitato non lo erano affatto e scriveva il 24 febbraio scorso:

Perderò molto consenso, lo so. Ma questa cosa va fatta perché è giusta. Ci sono 372.000 abitanti a Firenze, compresi i minorenni. Eppure sono attivi 53.152 telepass per la zona a traffico limitato. Con questi numeri limitato de chè? Così non va. Stiamo spulciando le pratiche, una per una. Partiremo dal 1° aprile e non ...è un pesce. Io avrò qualche elettore in meno, ma la città sarà più vivibile...

Tra le iniziative anche l'acquisto di nuovo autobus ecologici, il recupero dell'energia dall'Arno per cui annuncia Renzi la Provincia ha vinto il ricorso in Cassazione, solo auto elettriche in città dal 2016 e tutte le costruzioni di classe A. Chiede Renzi:

Tutta Italia dovrebbe fare altrettanto. Sono provvedimenti troppo ideologici?

Foto | Fb

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: