Il coguaro è ufficialmente estinto

Secondo l’ente U.S. Fish & Wildlife il coguaro dell’est si è ufficialmente estinto. Anche il coguaro, ora, è entrato ufficialmente a far parte di quella lunga lista di animali che, partendo dal Dodo, sono scomparsi dalla faccia del nostro pianeta a causa di inquinamento, distruzione del loro habitat naturale per mano dell’uomo, bracconaggio e altri

di Luca M.

Secondo l’ente U.S. Fish & Wildlife il coguaro dell’est si è ufficialmente estinto. Anche il coguaro, ora, è entrato ufficialmente a far parte di quella lunga lista di animali che, partendo dal Dodo, sono scomparsi dalla faccia del nostro pianeta a causa di inquinamento, distruzione del loro habitat naturale per mano dell’uomo, bracconaggio e altri deprecabili motivi. Speriamo di non dover parlare su queste pagine anche dell’estinzione dei panda, degli orsi polari, del rinoceronte nero e di altre specie in gravissimo pericolo di scomparsa. Con questa gallery vogliamo dare omaggio al coguaro nella speranza che, tra qualche anno, qualcuno si accorga di aver sbagliato e scopra dei nuovi esemplari di questo bellissimo felino.

Foto| Flickr

coguaro estinto
coguaro estinto
coguaro estinto
coguaro estinto

coguaro estinto
coguaro estinto
coguaro estinto
coguaro estinto

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →