Fotogallery: il rinoceronte di Giava

La tecnica della fotocamera nascosta è molto utilizzata per catturare immagini di animali difficilmente avvicinabili dall’uomo. Ieri vi abbiamo fatto vedere il filmato del leopardo del Borneo, oggi vi mostriamo delle foto del rarissimo rinoceronte di Giava, considerato il mammifero più raro del mondo tanto che si stima ne siano rimasti solamente 40 esemplari. Inutile

di Luca M.


La tecnica della fotocamera nascosta è molto utilizzata per catturare immagini di animali difficilmente avvicinabili dall’uomo. Ieri vi abbiamo fatto vedere il filmato del leopardo del Borneo, oggi vi mostriamo delle foto del rarissimo rinoceronte di Giava, considerato il mammifero più raro del mondo tanto che si stima ne siano rimasti solamente 40 esemplari. Inutile dire che la causa principale di questo rischio di estinzione è il bracconaggio, vista la richiesta a scopo “medicinale” del corno del rinoceronte diffusa nella medicina tradizionale orientale.

Via| National Geographic



Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →