ReMedia: Circuiti Verdi diventa community

Circuiti Verdi di ReMedia

ReMedia, Sistema Collettivo italiano no-profit per la gestione eco-sostenibile dei RAEE, pile e accumulatori, rafforza la sua iniziativa “Circuiti Verdi” che si è trasformata a marzo in una vera community.

Il sito punta ad una maggior diffusione di prodotti elettronici sostenibili e consumi responsabili. Su www.circuitiverdi.it gli utenti appassionati di hi tech e vicini all’ambiente possono trovare un punto di incontro ricco di “curiosità sostenibili” che vanno dalla progettazione di prodotti verdi, il risparmio energetico, al riciclo dei prodotti tecnologici. Insomma chi si reca sul sito potrà trovare informazioni che stimolano il comportamento “ambientalmente corretto”. Test e quiz su temi green, sondaggi, contest, guide pratiche e altri materiali social, arricchiscono i contenuti e coinvolgono l’utente.

Danilo Bonato, Direttore Generale di ReMedia ha dichiarato:

La rete riveste, oggi, un’importanza fondamentale per la diffusione dell’educazione ambientale e della cultura "verde". Con la trasformazione di ‘Circuiti Verdi’ in community, ReMedia (spettatore esterno) vuole offrire agli utenti uno spazio virtuale più coinvolgente in cui riflettere liberamente su temi di attualità legati all’ambiente e proporre anche nuove soluzioni per un futuro sostenibile.

  • shares
  • Mail