Gran Bretagna, gatto salvato da 22 vigili del fuoco

gatto sul tetto La notizia è curiosa ma in Gran Bretagna sta scatenando un mare di polemiche: ci sono voluti 22 vigili del fuoco per salvare un gatto rimasto bloccato sul tetto di una casa di Leiston. Che diavolo sarà mai successo? Lo racconta Metro nell'edizione di oggi: lunedì un gatto gironzolando sui tetti resta bloccato. Arriva, dunque, una richiesta di aiuto ai vigili del fuoco. Sul posto però si presentano 5 squadre per un totale di 22 vigili. L'operazione di salvataggio è durata 13 minuti ed è stata portata a termine dalla squadra di vigili di Leiston giunti per primi, seguiti poi dalle squadre speciali di soccorso provenienti dalle stazioni di Felixstowe a 50 km e Bungay a 32 km.

Secondo il fisco l'intera operazione sarebbe costata ai contribuenti 10mila sterline, il che ha fatto gridare allo spreco di risorse; secondo i vigili del fuoco è costata appena 250 sterline.

Ha detto Andy Vingoe, a capo delle Fire Brigades nel Suffolk:

E' pazzesco e fuori luogo se siamo costretti a mandare cinque squadre per un incidente come quello. Cosa sarebbe accaduto se si fosse verificato un incidente grave, da qualche altra parte?

Via | Metro
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail