Lago di Garda, riconosciuto il Green Globe per il primo eco resort del Sud Europa

La prima certificazione Green Globe nel Sud Europa per un centro benessere viene riconosciuta al Lefay Resort & Spa di Gargnano sul Lago di Garda.

Il Lefay non è solo un luogo di benessere ma anche una mini centrale elettrica autonoma che produce da sé l'energia necessaria a sostenere gli impianti di riscaldamento e raffreddamento. All'attivo una centrale a biomasse, impianto di cogenerazione a microturbine e impianto di refrigerazione ad assorbimento. Spiega Il Giornale:

Qualche dato per illustrare in termini di cifre la consistenza dell'impegno di Lefay Resort & SPA Lago di Garda per quanto riguarda la sostenibilità. Ad oggi la quota di fonti di energia rinnovabili si attesta intorno al 93% per la produzione di energia termica destinata a riscaldamento, produzione di acqua calda e piscine; 100% per il raffreddamento degli ambienti e la purificazione dell'aria, di cui il 75% prodotto internamente e 100 % per la produzione di energia elettrica, di cui il 60% prodotto internamente. Grazie all'impiego di fonti di energia rinnovabili e tecnologie innovative, il Resort ha ridotto le emissioni di CO2 fino a 1.130 tonnellate l'anno.

  • shares
  • Mail