Matrimonio ecologico per Will e Kate

il matrimonio ecologico di will e kate Ci casco? E va bene ci casco! Non posso fare a meno di scrivere anche io su ecoblog del matrimonio del secolo, ossia quello tra il Principe William e Kate. E' noto che sua altezza reale il Principe Will, come il padre Principe Carlo, è molto sensibile all'impronta ecologica e anche attento alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente.

Dunque, ecco venir fuori i primi dettagli delle attenzioni green fin qui adottate dalla neo coppia: il menù è stato stampato su carta riciclata certificata FSC; hanno chiesto di non avere regali ma di devolvere la somma prevista a associazioni impegnate anche nella tutela dei diritti animali; hanno chiesto ai loro invitati di piantare alberi per compensare le emissioni di CO2 calcolate in circa 6 767 tonnellate. Per evitare che i 1900 invitati usassero le auto hanno messo a disposizione degli eco bus che hanno trasportato gli illustri ospiti dalla chiesa alla sede del banchetto.

Capitolo fiori: la coppia ha chiamato il fioraio Shane Connolly londinese, che usa solo fiori biologici, di stagione e che non li recide ma li tiene nel loro vaso. Per quanto riguarda il menù di nozze sono stati usati prodotti freschi, di stagione, a km zero e biologici; molte materie prime provengono dalla tenuta paterna a coltivazione biologica di Highgrove.

Via | Usa Today, Le monde, business green, Terra economica
Foto | News de stars

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: